Slide

PASSIONE DA TRE GENERAZIONI

Negli anni 70, il figlio di Antonio, Aldo s’interrogava su quale fosse l’elemento che potesse conferire al tarallino ancora più carattere.

“Voglio un prodotto diverso. Voglio che chiunque lo mangi ne percepisca la differenza!”
Fu cos’ che ebbe l’intuizione: “lieviteranno con molta lentezza, in modo naturale. Sarà il lievito Madre l’elemento di differenziazione.”

Dopo 30 anni, Antonio e Francesco, i figli di Aldo realizzarono Il Fragrantino, uno snack che parla a chi ha il cuore friabile e un bisogno costante dei sapori di Puglia, ovunque nel mondo.

Le tre generazioni, negli anni hanno sempre trovato opportunità nei venti di cambiamento.


SOLO IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA

Anche durante il 2020, l’Azienda non si è arresa. Anzi, ha scelto di perseguire un obiettivo: una nuova ricetta per Il Fragrantino, che lo rendesse ancora più fragrante e con un minor apporto di grassi e sale. Ma questa scelta richiedeva lo smantellamento del vecchio impianto e un’Azienda dal nuovo motore. E così è stato.

Antonio Fiore non ci ha pensato due volte: Nessun periodo d’incertezza può mettere in discussione il rapporto di assoluta fiducia tra l’azienda e i consumatori.

L’Azienda si è dotata di una linea produttiva in continuo, tecnologicamente avanzata, ad altissima efficienza, che va dalla creazione dell’impasto all’uscita del pack finito e che assicura:

l’aumento degli standard di sicurezza alimentare, in quanto l’operatore non viene mai a contatto diretto col prodotto;

una qualità superiore perché l’intero sistema, già a partire dall’impastatrice “a bracci tuffanti”, consente all’impasto di restare elastico e di non subire stress.

Il risultato è un prodotto più sicuro e dal gusto fedele ai tempi delle lavorazioni tradizionali. Anche la bollitura del tarallo è rimasta per immersione, come tradizionale vorrebbe.


QUALITÁ, IL SEGRETO DEL SUCCESSO

Oggi Antonio Fiore Alimentare esporta taralli in molti Paesi in Europa; La distribuzione efficiente e capillare, dalla GDO al vending fino al mercato delle private label, ha permesso a questo brand di essere identificato a livello nazionale e all’estero, come sinonimo di un gusto tipico del territorio italiano e pugliese e di una tradizione enogastronomica che permette alla Puglia di essere apprezzata in tutto il mondo.

Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti, i Fragrantini hanno ottenuto il premio “eletto prodotto dell’anno 2021” e sono stati premiati al CIBUS 2021 da più di 100 buyer rappresentai tutte le maggiori insegne della GDO.

Ecco perché  Antonio Fiore è una scelta di gusto!