Il Fragrantino: la Puglia dal cuore fragrante

Da qualche tempo il mondo ha scoperto i taralli e apprezza uno dei sapori più fragranti della Puglia. Il tarallino è un pezzo di Puglia che finisce nelle mani di persone di ogni età. Non vi è un target specifico perché questo prodotto, che qualcuno gradisce come sostituto del pane, piace trasversalmente ad adulti e bambini, attraversando i confini regionali.
I taralli, però, non sono tutti uguali. Possono avere forme, gusti, consistenze diverse. All’occhio continuare a sembrare simili, interscambiabili ma al gusto presentare un’identità talmente precisa da fare la differenza. La fragranza. È nella fragranza la vera magia di un tarallo. Nella piacevole masticazione in cui le papille gustative riconoscono le caratteristiche organolettiche di un prodotto di alta qualità.
Aldo Fiore, padre di Antonio e Francesco, titolari dell’azienda, camminava in solitaria tra le macchine impastatrici. Come tutti gli imprenditori lungimiranti, s’interrogava su quale fosse l’elemento che potesse conferire ancora più carattere.

“Voglio un prodotto diverso dal tarallo. Voglio che chiunque lo mangi ne percepisca la differenza!”
Fu il silenzio a suggerirgli la risposta. Perché nel silenzio vive le materie prime scelte da ottimi fornitori, l’acqua bollire a temperatura costante, i forni pronti ad accogliere i prodotti ma soprattutto ebbe l’intuizione: “lieviteranno con molta lentezza, in modo naturale. Sarà il lievito Madre l’elemento di differenziazione.”

E il lievito Madre generà i Fragrantini. Non un tarallo qualunque. Il Fragrantino è un prodotto che ha in sé silenzio e tempo, tradizione e innovazione.
Alla vista dalla forma tonda e dalla superficie rugosa, al gusto una fragranza talmente identificativa da essere riconosciuto ad occhi chiusi.
Antonio Fiore si fregia di essere stato il primo a farlo. Un prodotto nato da un’intuizione, che traccia il suo cuore nel passato. Il lievito madre consente una lievitazione lenta e naturale. Il fragrantino si prende il tempo per diventare ottimo, lasciarsi imbustare e venire distribuito nelle mani di chi continua a sceglierlo ogni giorno.

L’azienda di Antonio Fiore s’interroga continuamente su quali azioni svolgere per rendere i suoi prodotti sempre buoni e disponibili. Valica anche i confini regionali per studiare e trovare nuovi spunti per la clientela di ieri e di oggi. Ci saranno novità e saranno belle e naturalmente gustose.
I taralli non sono tutti uguali. Esattamente come i consumatori dei taralli.
I Fragrantini di Antonio Fiore parlano a chi ha il cuore friabile e un bisogno costante dei sapori di Puglia, ovunque, nel mondo.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *